Menu

Carglass® al fianco di Humanitas per la sicurezza del personale sanitario

Carglass® offrirà gratuitamente la sanificazione dell’auto agli operatori sanitari di tutti gli ospedali Humanitas in Italia

Carglass® scende in campo per offrire il suo contributo nel difficile contesto che vede quotidianamente, e ormai da oltre un anno, impegnato il personale sanitario per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, appartenente al Gruppo Belron®, offrirà gratuitamente il servizio di sanificazione dell’auto allo staff sanitario di tutti gli ospedali Humanitas in Italia.

La sanificazione con ozono, effettuata dagli esperti tecnici Carglass® e il cui valore di sterilizzazione negli ambienti contaminati da batteri, muffe, spore, virus ed acari è riconosciuto dal Ministero della Sanità, è in generale un rimedio consigliato per tutti coloro che utilizzano spesso l’automobile per lavoro, lunghi viaggi o per chi viaggia in famiglia o in compagnia di animali.

L’iniziativa per Humanitas, partita lunedì 15 marzo, riguarda sia i veicoli aziendali in dotazione al personale delle varie strutture che quelli privati, al fine di contribuire alla sicurezza individuale e familiare di medici, infermieri e altre figure sanitarie operanti in Humanitas durante questa pandemia. Per aderire il personale sanitario di Humanitas dovrà semplicemente fissare un appuntamento, tramite un numero unico dedicato, per essere indirizzato al centro Carglass® più vicino al luogo di lavoro o all’indirizzo di residenza al fine di usufruire gratuitamente del servizio.

La sanificazione auto, le sue caratteristiche

La sanificazione con ozono si esegue mediante un macchinario che il tecnico posiziona sulla cappelliera o sui sedili posteriori dell’auto. Lo strumento, utilizzando l’aria presente nell’abitacolo, trasforma l’ossigeno in ozono fino alla saturazione dell’ambiente e quindi degli agenti patogeni presenti.

La durata della sanificazione con ozono varia a seconda della grandezza del veicolo. Per un’auto di piccole e medie dimensioni solitamente il tecnico impiega circa sette minuti, quindici per una di grandi dimensioni.