Menu
My Carglass
Contatti

Come sostituiamo i vetri laterali e i lunotti?

A differenza del parabrezza, i vetri laterali e i lunotti danneggiati vanno sempre sostituiti.

 

Nei nostri Centri utilizziamo solo vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri di primo impianto.

vetri utilizzati da Carglass® hanno la stessa qualità di quelli destinati e usati dalle case automobilistiche: entrambi infatti sono prodotti secondo le specifiche tecniche e gli stessi standard di produzione e sicurezza e quindi hanno esattamente le stesse caratteristiche. Ciò significa anche che entrambi sono pienamente in conformità con gli standard internazionali obbligatori per il vetro omologato (come da normativa ECE R43). Sono quindi entrambi originali, secondo la “Direttiva Monti” (il regolamento (CE) n.1400/2002 della Commissione Europea).

L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.

Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo.

 

Per effettuare l’intervento di sostituzione parabrezza, il tecnico installatore utilizza le tecnologie brevettate dal Belron® Technical, che garantiscono massime performances.

Come sostituiamo i lunotti

Nel caso del lunotto posteriore, ecco come i tecnici Carglass intervengono nella fase di sostituzione:

 

  • Protezione dell'area danneggiata: prima di effettuare la sostituzione del lunotto la carrozzeria e l’abitacolo dell’automobile vengono protetti per evitare che possano subire dei danni durante la lavorazione.
  • Taglio del vecchio collante e rimozione dei residui e: dopo avere protetto la carrozzeria l’abitacolo viene pulito, vengono tagliati ed asportati i cordoni del vecchio collante e si procede quindi ad una ulteriore pulizia
  • Preparazione del nuovo lunotto: prima dell’installazione del nuovo lunotto viene applicato il primer sulla scocca e lasciato asciugare.
  • Montaggio: ed eccoci alla fase del montaggio! Il nuovo lunotto viene accuratamente posizionato sulla vettura. Nel caso in cui si fosse provveduto a smontare eventuali accessori originali questi vengono ora rimontati.
  • Incollaggio: si procede all’incollaggio utilizzando Il nuovo rivoluzionario collante utilizzato da Carglass®. Dopo 30 minuti l’auto ti verrà consegnata e potrai tornare in breve tempo alla guida della tua vettura in sicurezza.

Scopri di più sull’intervento di sostituzione dei lunotti qui  oppure chiama il nostro Contact Center.

 

Come sostituiamo i vetri laterali

Presso i centri di assistenza Carglass seguiamo una procedura standard di sostituzione dei finestrini laterali. Di seguito ne illustriamo i passaggi:

 

  • Pulizia dell'area danneggiata: l’auto viene ripulita da tutti i frammenti di vetro che riusciamo a raggiungere. Questa fase di pulizia riguarda anche l’interno della portiera, a cui viene rimosso il pannello sia per procedere alla pulizia che per controllare l’eventuale sistema di sollevamento ed agevolare l’installazione del nuovo.
  • Montaggio del nuovo finestrino laterale: questa è una fase molto delicata, il nuovo cristallo viene montato accuratamente sull’auto, sia che si tratti di un finestrino ad incastro, incollato o avvitato.
  • Rimontaggio del pannello: dopo il montaggio, puliamo nuovamente a fondo l’abitacolo e rimontiamo i pannelli interni della portiera affinché si apra e chiuda correttamente. Vengono verificati anche i meccanismi di apertura e di chiusura della portiera ed il funzionamento degli altri accessori.

 

Scopri di più sull’intervento di sostituzione dei finestri qui  oppure chiama il nostro Contact Center.

Fai un preventivo rapido

Clicca continua per proseguire con il preventivo

Fai un preventivo rapido

Inserisci targa, email, e segui la procedura guidata

(La targa ci consentirà di individuare il vetro della tua auto e i dati inseriti saranno trattati per fornirti il preventivo)

Clicca qui se non ricordi la targa

Ecco alcuni suggerimenti di come reperire la tua targa:

  • In qualche email (es. la conferma di acquisto polizza RCA, ricevute di parcheggi, comunicazioni della concessionaria dove hai acquistato la vettura, attività di manutenzione programmata, ecc..)
  • Nel sito o app di Telepass
  • Nell’app IO
  • In qualche conversazione di chat