Il costo di riparazione o sostituzione di un vetro della tua auto può variare in base ad una serie di fattori.
Hai il parabrezza rotto? Fai un preventivo prenotando senza impegno un appuntamento da Carglass®. Potrai così scoprire di che intervento hai bisogno, le tempistiche necessarie, e poter avere un preventivo senza impegno.
I fattori che determinano il costo dell'intervento:
- Vetro danneggiato: il parabrezza in certe condizioni può essere riparabile. Invece, per il lunotto posteriore, vetri laterali e tettuccio è sempre necessaria la sostituzione.
- Tipo di danno: per il parabrezza si può evitare la sostituzione e procedere con la riparazione se il danno è una piccola scheggiatura (di dimensioni inferiori a una moneta di 2€) e se non si trova di fronte al campo visivo del conducente o sul bordo del parabrezza. Invece, per lunotto posteriore, vetri laterali e tettuccio il tipo di danno è irrilevante perché si procede sempre con la sostituzione. Per maggiori informazioni consulta la sezione danni ai vetri.
- Polizza cristalli: Carglass® ha una convenzione con le maggiori compagnie assicurative, e in caso di copertura cristalli l’intervento è quasi sempre gratuito. Porta con te la documentazione della tua assicurazione il giorno dell’intervento, il nostro personale lo esaminerà e ti comunicherà l’eventuale presenza di costi a tuo carico (scoperti o franchigie).
Scegliendo di fare l’intervento da Carglass®, ti affidi alla qualità dei Migliori in Italia. Infatti, Carglass® anche nel 2022 si conferma ancora una volta vincitore del premio di Miglior Servizio in Italia per Riparazione e Sostituzione di Parabrezza, certificato dall’Istituto di Qualità Tedesco.