Sostituzione tergicristalli: per la tua sicurezza e per la perfetta manutenzione del parabrezza della tua auto. Cambiare regolarmente le spazzole tergicristallo della tua auto assicurando sempre la loro perfetta resa è un’operazione che contribuisce sicuramente alla tua sicurezza alla guida. Le spazzole usurate infatti non puliscono a fondo, diminuendo la visibilità per chi guida. Possono inoltre graffiare il parabrezza, aumentando il rischio per la tua vettura di non passare i collaudi della motorizzazione per la revisione obbligatoria. Anche una piccola scheggiatura può rovinare le spazzole, che a loro volta possono raccogliere piccoli frammenti di vetro e quindi danneggiare il tuo parabrezza.
La sostituzione delle spazzole tergicristallo è quindi fortemente consigliata in caso di sostituzione del parabrezza, al fine di evitare che spazzole usurate possano a loro volta danneggiare il parabrezza appena installato.
È importante sostituire le spazzole tergicristallo in caso di installazione di un nuovo parabrezza e, in generale, una volta l’anno. Questa operazione può però variare secondo la frequenza di utilizzo e le condizioni climatiche.
È passato meno di un anno dall’ultima sostituzione e le spazzole della tua auto fanno rumore oppure lasciano delle tracce sul parabrezza? Sono molto probabilmente usurate, ed è quindi il momento di cambiarle.
Ricorda che sono molteplici i fattori che possono influenzare la velocità di usura di un tergicristallo: ad esempio il tipo di spazzole, il modello di macchina, la conformazione del parabrezza e la frequenza di utilizzo.
La spazzola quando viene azionata salta oppure è particolarmente rumorosa? E’ sicuramente il momento di cambiarla.
Delle aree del parabrezza, più o meno estese, non vengono pulite in modo perfetto? Significa che la gomma della spazzola si è deformata e non funziona più in modo adeguato. Anche in questo caso dovrai provvedere alla sostituzione delle spazzole tergicristalli.
Carglass® sostituisce le tue spazzole rovinate con spazzole tergicristallo Bosch.
Il controllo delle spazzole viene effettuato su ogni vettura che entra nei nostri Centri: così, i nostri tecnici possono valutarne l’efficienza e consigliare l’intervento ideale per garantire sempre il massimo della sicurezza.
Quali sono gli accorgimenti da prendere per fare durare per più tempo le spazzole dei tergicristalli?
Grazie a questi accorgimenti le spazzole dei tergicristalli della tua auto dureranno di più.
Di seguito troverai le domande più frequenti che ci vengono poste in merito al servizio di cambio spazzole tergicristallo e le relative risposte.
È assolutamente consigliato cambiare anche le spazzole in seguito ad un intervento di sostituzione parabrezza. Chiedi consulenza al tecnico che eseguirà l’intervento, saprà verificare lo stato di usura delle tue spazzole e quindi procedere nel caso alla loro sostituzione.
Presso i nostri Centri di assistenza installiamo esclusivamente spazzole Bosch.
Per una corretta manutenzione del parabrezza e per evitare problemi di visibilità durante la guida consigliamo di cambiare le spazzole del tergicristallo almeno una volta all’anno, e comunque dopo aver eseguito un intervento di sostituzione del parabrezza.
Il costo della sostituzione dipende dalla specifica spazzola che verrà installata. Il tecnico ti fornirà il relativo costo in fase di accettazione.
Le spazzole vanno cambiate non appena presentano segni di usura oppure nel caso in cui lascino delle tracce oppure non riescano a pulire in modo omogeneo il parabrezza quando vengono azionate. Ancora, le spazzole vanno cambiate nel caso in cui facciano rumore quando azionate.
Affidarsi a degli esperti è molto importante per la corretta valutazione di quello che è l’effettivo stato di usura delle tue spazzole. Noi di Carglass sapremo sempre consigliarti la migliore soluzione per assicurarti la perfetta visibilità in auto e quindi la tua sicurezza.
La velocità di usura di un tergicristallo dipende da molteplici fattori: il tipo di spazzole, il modello di macchina, la conformazione del parabrezza e la frequenza di utilizzo. Mediamente i tergicristalli vanno cambiati almeno una volta l'anno.
Sì, è possibile cambiare solo le spazzole.