La Struttura di governance in Belron® Italia è soggetta ad attività di direzione e coordinamento della capo-gruppo Belron Ltd. La società è gestita dal Consiglio di Amministrazione. La Direzione Aziendale monitora i risultati finanziari e adotta le decisioni operative.
Belron® Italia è soggetta al controllo del Collegio Sindacale e della Società di Revisione esterna.
Il Consiglio di Amministrazione del 3 novembre 2009 ha approvato il Modello Organizzativo previsto dal decreto legislativo 231/2001 e ha nominato il relativo Organismo di Vigilanza.
Consiglio di Amministrazione
Consiglio di Amministrazione
Marc de Souter
Presidente e Amministratore Delegato
Paolo Galli
Consigliere
Direzione Aziendale
Comitato di direzione
Marc de Souter
General Manager
Paolo Galli
Finance Director
Lamberto Ingrà
Operations Director & Customer Experience Director
Sandra De Santis
People Director
Marco Cozzi
Sales & Marketing Director
Collegio Sindacale
Collegio Sindacale
Roberto Colussi
Presidente
Martino Vincenti
Sindaco Effettivo
Paolo Galvagno
Sindaco Effettivo
Giulio Matteo Fasce
Sindaco Supplente
Bernardo Iodice
Sindaco Supplente
Società di Revisione
Belron Italia S.p.A. a Socio Unico è soggetta a revisione legale dei conti.
Per il triennio 2019-2022 l’incarico è stato affidato a KPMG S.p.A., che certifica il bilancio dell’interno gruppo Belron.
Modello Organizzativo
Con il decreto legislativo 231 dell’8 giugno 2001, così come successivamente modificato, è stata introdotta in Italia la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche in relazione ad alcuni reati – commessi o semplicemente tentati – nell’interesse o a vantaggio delle persone giuridiche medesime. Tale responsabilità va ad aggiungersi a quella della persona fisica autore del reato.
Al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell’attività aziendale, Belron® Italia ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con quanto previsto dal decreto legislativo 231/2001.
Il Modello adottato è un utile strumento affinché tutti i dipendenti e i soggetti che interagiscono con l’azienda (partner commerciali, clienti, fornitori, ecc.) seguano, nell’espletamento della propria attività, comportamenti conformi con i valori etici e sociali cui si ispirano Belron® Italia e il gruppo Belron®. I principi contenuti nel Modello sono ritenuti tali da prevenire il rischio di commissione di particolari tipologie di reati indicati dal decreto.
Il Modello incrementa il senso di responsabilità nei rapporti interni e con enti esterni, dando la garanzia di una gestione corretta ed efficiente delle attività aziendali.
Organismo di Vigilanza
In attuazione di quanto previsto dal decreto, il Consiglio di Amministrazione di Belron® Italia SpA ha nominato un organo collegiale cui è stato affidato l’incarico di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello.
L’Organismo di Vigilanza, che ha anche il compito di aggiornare il Modello, è costituito tre membri esterni.
Questa soluzione è ritenuta la scelta ottimale, perché consente di operare in maniera efficace, in considerazione del fatto che è composto da membri che conoscono in maniera approfondita la struttura societaria ed organizzativa di Belron® Italia SpA nonché le modalità con cui la società svolge la propria attività d’impresa.
Organismo di Vigilanza
Organismo di Vigilanza
Roberto De Luca
Presidente – Componente esterno
Livia Anna Schivardi
Componente esterno
Giovanni Morgese
Componente esterno
Contatta l’Organismo di Vigilanza: