Da sempre attenti alla sicurezza e alla salute degli automobilisti e dei nostri tecnici, abbiamo stilato ed attivato fin da subito nei nostri centri di assistenza un vero e proprio protocollo anti Covid-19 che mira a ridurre al minimo il rischio di diffusione del virus.
Di seguito le indicazioni di carattere generale adottate:
- sanificazione notturna dei locali con cadenza quotidiana;
- distanza minima di un metro e mezzo tra colleghi e/o clienti;
- utilizzo da parte dei tecnici di guanti in nitrile, mascherine e occhiali di sicurezza durante tutte le fasi dell’intervento: dall’accoglienza, allo svolgimento del lavoro, fino alla riconsegna della vettura;
- lavaggio delle mani prima di indossare i guanti e dopo averli rimossi;
- utilizzo di appositi coprisedili usa e getta;
- pulizia degli strumenti utilizzati alla fine di ogni intervento;
- la consegna delle chiavi o di documenti tra cliente e tecnico avviene senza contatti fisici ma appoggiando gli oggetti su una superficie.
A queste indicazioni generali, si aggiungono poi procedure specifiche per la pulizia (interna ed esterna) dell’auto, prima e dopo l’intervento. Tali procedure si svolgono attraverso l’effettuazione del trattamento di sanificazione all’ozono e la scrupolosa pulizia dei touchpoint: dalle maniglie al montante delle portiere, dall’apertura del bagagliaio allo specchietto retrovisore, dalla leva del cambio al freno di stazionamento, sono oltre 30 i punti “sensibili” interni ed esterni dell’auto – che il nostro centro di Ricerca e Sviluppo Belron®Technical ha elencato dopo un’attenta analisi - su cui il tecnico Carglass® opera la disinfezione.
Per maggiori informazioni chiama il numero 02.40952813
Guarda il video che abbiamo realizzato per spiegare al meglio il protocollo attivato