Menu
My Carglass
Contatti

Original Equipment Equivalent

Attualmente sul mercato sono disponibili tre tipologie di cristalli per veicoli: OEM, OEE e aftermarket.

OEM è l'acronimo di “Original Equipment Manufacturer” (tradotto, Produttore di Equipaggiamento Originale). Questo cristallo è solitamente marchiato dal costruttore automobilistico e proviene dalla stessa fonte del parabrezza originale utilizzato per l'assemblaggio del veicolo.

OEE è l'acronimo di “Original Equipment Equivalent” (tradotto, Equivalente all'Equipaggiamento Originale). Il cristallo OEE proviene da un fornitore che collabora strettamente con le case automobilistiche ed è sviluppato sulla base di campioni OEM. Non verrà contrassegnato dal logo del costruttore del veicolo, ma deve soddisfare i rigorosi requisiti di qualità di Carglass® e gli stessi esigenti standard di sicurezza del cristallo OEM prima di essere approvato per l'uso. Generalmente, i cristalli OEM e OEE possono provenire dallo stesso fornitore (e forse anche dalla stessa linea di produzione).

Il cristallo aftermarket è prodotto da un fabbricatore di cristalli senza alcun legame o contratto con il produttore originale.

Carglass® generalmente utilizza cristalli OEE per la sostituzione dei parabrezza e collabora con fornitori affidabili tra cui AGC, Fuyao, Pilkington, Shatterprufe e Sisecam.